Sull'orlo del baratro - Robbie Morrison,Sabina Terziani - ebook
Sull'orlo del baratro - Robbie Morrison,Sabina Terziani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sull'orlo del baratro
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un serial killer che non si ferma. Un detective che non si arrende. La città di Glasgow, in piena Depressione, è lacerata da tensioni sociali e religiose, infestata dalla corruzione e ostaggio di feroci gang armate di mazze e rasoi che dettano legge nei quartieri e scatenano violente risse per strada. La polizia cerca di mantenere l’ordine come può, guidata dal nuovo capo Percy Sillitoe, inglese tutto d’un pezzo fermamente deciso a contrastare la criminalità con pugno di ferro. Quando il genero di uno dei costruttori navali più ricchi della città viene trovato nelle acque del fiume Clyde con la gola tagliata, il caso viene affidato a Jimmy Dreghorn, primo detective cattolico in forza alla polizia di Glasgow, e al suo partner Archie McDaid, corpulento e serafico uomo delle Highlands. Le indagini si riveleranno più pericolose del previsto e Dreghorn dovrà fare i conti con un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle e che torna a bussare prepotentemente alla sua porta... Due detective affiatati, dai metodi spicci e pronti a menare le mani all’occorrenza, un cadavere che svelerà crimini agghiaccianti e un assassino spietato che non si ferma davanti a nulla: un sordido viaggio che ci trascina nel cuore marcio e sofferente di Glasgow, dove la fame e l’ingiustizia la fanno da padrone. Tra inseguimenti, pestaggi e rasoiate, Dreghorn e McDaid scopriranno il volto più sanguinoso della città. Sull’orlo del baratro, esordio del fumettista scozzese Robbie Morrison, è un romanzo dalla struttura perfetta, in grado di unire una prosa incisiva che procede con grande ritmo a una narrazione vivida che non lesina scene cruente e momenti di pura azione. «Robbie Morrison serve una deliziosa fetta di noir gangster anni Trenta ambientato nelle strade cupe e sudicie, fradicie e selvagge di Glasgow quando era la seconda città dell’Impero. Peaky Blinders incontra William McIlvanney in questa lettura davvero appassionante». Adrian McKinty «L’avvincente ritratto di una città oscura e pericolosa. Non vedo l’ora di trascorrere altro tempo con Jimmy Dreghorn e Archie McDaid. Un esordio sorprendente: agghiacciante e brutale, ma anche profondamente commovente e, soprattutto, scritto in maniera incredibile». Mark Billingham «Una versione di Peaky Blinders ambientata a Glasgow, con bande criminali che si azzuffano per strada e conflitti familiari che si inaspriscono sempre di più. Una storia oscura e potente». «The Sunday Times»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
456 p.
Reflowable
9791259677754

Valutazioni e recensioni

  • Antonella
    Piacevole

    Bel romanzo, ben scritto.

Conosci l'autore

Foto di Robbie Morrison

Robbie Morrison

Robbie Morrison è uno sceneggiatore scozzese noto per il suo lavoro nel fumetto britannico, in particolare su 2000 AD, dove ha co-creato con Simon Fraser la celebre saga Nikolai Dante, vincitrice dell’Eagle Award nel 2002.Debutta su Judge Dredd Megazine con spin-off come Shimura (con Frank Quitely), e firma per 2000 AD anche serie come Shakara (disegni di Henry Flint) e numerosi racconti brevi. Nel 2002 esordisce negli USA con Spider-Man's Tangled Web (Marvel) e lancia poi la seconda serie di The Authority per Wildstorm, dando vita al crossover Coup d'État.Ha scritto la miniserie legata al videogioco Deus Ex: Human Revolution e collaborato con Dave Gibbons al progetto Treatment. Nel 2013 pubblica Drowntown (con Jim Murray) e tra il 2014 e il 2017 sceneggia Doctor Who....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail