Sulla cima di un garofano
"È nell’indivisibile legame che lega i palestinesi alla loro terra che si pone questa raccolta di poesie. Poesie d’amore prima di tutto. Amore intimo, profondo, carnale con una terra intesa non solo in senso geografico e politico ma soprattutto come elemento naturale, definita nelle sue sempre diverse espressioni come aspra, docile, selvaggia. Affiorano, nelle poesie di Yousef al-Mahmoud, i colori, le sfumature e gli elementi che la caratterizzano, così come i sentimenti che è capace di destare: dolci, duri, impossibili, forti." (Dalla prefazione di Odeh Amarneh)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it