Sulla facondia delle parole e dei ragionamenti
Il "De copia verborum ac rerum" di Erasmo insegna come rendere eloquente e come abbreviare senza danno il discorso. Il primo commentario fornisce venti precetti per le variazioni stilistiche e accoppia l'abbondanza alla varietà delle parole; il secondo commentario insegna le strategie concettuali per rendere copioso e convincente il discorso e per arricchirne il contenuto. Entrambi i commentari illustrano la straordinaria duttilità del linguaggio come mezzo per esprimere il nostro spirito.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it