Sulla mia strada
Penso al rapporto umano, io, figlio con tanti perché, ho considerato lo stare insieme in una comunità ma anche dentro l'umanità intera come un dover accogliere sempre l'altro senza stabilire differenze, senza prese di distanza e senza presunzione d'esser il migliore. Questa seconda raccolta di miei componimenti enfatizza proprio questa necessità di condivisione di questo spazio e del tempo che viviamo. La speranza è che questa innegabile differenza di percorso della vita non influisca mai su chi si ha accanto. È come se, in una scalata verso una cima, tutte le nostre sofferenze le buttassimo su chi ci è accanto o su chi ci segue, come se fossero pesi non nostri, e non soffrir le pene della salita. Per questo sono molto portato a cantare la fede, l'amore e l'amicizia per la convinzione che ho che siano gli unici mezzi per creare la vera fratellanza e bandire l'egoismo. Questo lo penso di me e per me perché questo è il mio percorso non invasivo del percorso di chi viaggia affianco a me, che siano genitori, moglie, figli, nipoti e quanti, in questo viaggio, vengono a farmi da compagni. Questa diversità di strada, pur nella parallelità con le altre, la dice lunga sulla singolarità mia e dei compagni in questo viaggio e l'impegno da profondere affinché ognuno possa alfine dare quel contributo che è il risultato della profiquità del cammino sulla propria strada. Il mio sogno è proprio quello che chi leggerà questa mia raccolta prenda spunto da questa mia idealità per poi tentare di metterla in pratica. Antonio Di Legge
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it