Sulla Pandemia. Appunti di un filosofo in quarantena. In appendice Domenico Cotugno, «De lo spirito de la medicina» - Giuseppe Cacciatore - copertina
Sulla Pandemia. Appunti di un filosofo in quarantena. In appendice Domenico Cotugno, «De lo spirito de la medicina» - Giuseppe Cacciatore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sulla Pandemia. Appunti di un filosofo in quarantena. In appendice Domenico Cotugno, «De lo spirito de la medicina»
Disponibilità in 6 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 6 gg lavorativi

Descrizione


«Perché tutti si aspettano risposte certe ed esaurienti dinanzi alla bufera che si è abbattuta sul mondo senza pensare che il tempo presente è un cataclisma di domande e di interrogativi? Ho cercato la risposta a questa domanda nella filosofia di una delle più grandi pensatrici del secolo passato, María Zambrano, quando sosteneva che "la cosa essenziale del dialogo non è l'immediatezza della risposta, ma la sua possibilità attiva, la sua chiamata che il tempo presente non esaurisce". Questo piccolo libro vuol essere un "corpo a corpo" con le continue smentite che ai miei articoli oppongono le condizioni del tempo presente.» (l'autore)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 luglio 2020
84 p., Brossura
9788855250450
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it