Ho comprato questo libro dopo aver letto "Come il mare" in cui Smith descriveva avventure sugli oceani. Mi era piaciuto talmente che ho voluto rivivere quelle sensazioni. In questo, però, non c'è quella sequenza vertiginosa di eventi che caratterizzava l'altro racconto. Ci sono molte scene "adrenaliniche", ma è un continuo susseguirsi di picchi e cadute di tensione. Nei periodi di calma piatta il libro diventa persino noioso. Ulteriore critica è per alcune decisioni del protagonista, che sono "stupide" e forzate, ma purtroppo necessarie per la narrazione successiva della storia. Forse l'autore poteva escogitare qualcos'altro. Il finale poi doveva essere inaspettato, ma leggendo conb attenzione gli indizi alla fine si può intuire. Ad ogni modo è consigliato per gli appassionati del genere.
Sulla rotta degli squali
Harry Fletcher ama il mare, la sua barca e la pace delle calde notti tropicali. A St. Mary, la «perla dell'Oceano Indiano», si è costruito una capanna sulla spiaggia, organizza battute di pesca subacquea e d'altura e aspetta che i fantasmi del suo passato lo abbandonino per sempre. Ma l'avventura gli scorre nelle vene più impetuosa di un ciclone e, anche se ha il volto sinistro del crimine e il fascino perfido del denaro, Harry non può tirarsi indietro... nemmeno a costo di trasformarsi da freddo cacciatore a preda indifesa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio.ago 04 gennaio 2025Non come il mare...
-
tonkio 06 dicembre 2022molto scorrevole e avvincente
Storia molto bella e piena di colpi di scena. L’ho divorato in pochi giorni! Mi è piaciuto veramente tanto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it