Sulla soglia del cambiamento. Elettori e partiti alla fine della prima Repubblica
Il libro si fonda su un'indagine nazionale condotta su un campione di 1500 elettori in occasione di quella che può essere considerata l'ultima consultazione elettorale della Prima repubblica: le elezioni amministrative del maggio 1990. E' suddiviso in quattro parti. La prima indaga i rapporti tra i cittadini e la politica, ovvero torna sulla questione della partecipazione. La seconda è dedicata a identità politica e identità socale e ai problemi legati al riconoscimento dell'elettore negli schieramenti e nelle alleanze politiche. La terza parte analizza il comportamento elettorale degli italiani, anche in riferimento al ruolo avuto dall'informazione politica. L'ultima parte studia i rapporti tra identità e interessi.
Venditore:
Informazioni:
Ricerche e Studi dell'Ist. Cattaneo. Copertina flessibile cartonata con alette informative lievi segni di polvere. Agli interni pagine in ottimo stato color avorio come da origine, pulite, piccole tracce di polvere la risguardo posteriore, tagli regolari, rilegatura salda e unita. Molto buono. paperback 440 9788815052155 Buono (Good) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it