Sulle orme di Goethe. Viaggio nell’uomo
Il libro ripercorre il viaggio di J.W. Goethe in Italia, non soltanto come una rivisitazione dei luoghi in cui ha soggiornato il padre, ma anche come un viaggio interiore alla riscoperta del legame con il genitore e dell’eredità emotiva che quest’ultimo gli ha trasmesso. Centrale diventa il concetto di “stupore”, un’emozione decisiva per la crescita personale e spirituale del poeta. Attraverso l’esplorazione geografica, Goethe ritrova dunque il padre, rivive le sue emozioni, fino a giungere a una piena identificazione e rappacificazione con la sua figura. Il volume esplora i vissuti – poeticamente espressi – di Goethe, mediante i quali gli è stato possibile compiere un’efficace elaborazione del lutto e un ideale recupero dell’animo paterno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it