Sulle tracce del gusto. Storia e cultura del vino nel Medioevo - Yann Grappe - copertina
Sulle tracce del gusto. Storia e cultura del vino nel Medioevo - Yann Grappe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sulle tracce del gusto. Storia e cultura del vino nel Medioevo
Disponibilità in 2 gg lavorativi
42,00 €
42,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Secondo quali criteri e con quali parole si definiva un vino nel Medioevo? Come se ne percepiva il gusto? Quali erano le motivazioni che guidavano le scelte degli individui e in che senso quelle scelte erano espressione di una cultura? Il colore, il bouquet, i sapori avevano la stessa importanza di oggi? Testi enciclopedici e letterari, trattati di dietetica, di botanica e di agricoltura si fondono in questo capitolo di storia del gusto per descrivere ciò che i palati di allora sceglievano e apprezzavano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788842081470; Descrizione:

Dettagli

2006
VIII-219 p., Brossura
9788842081470
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it