Sulle tracce di Teresa. Incursione nella vita di Teresa Ciceri, in bilico tra letteratura e cucina
Teresa Ciceri l’ho incontrata qualche anno fa. Prima, anche per me come per molti altri comaschi, restava un nome sulla targa di una via. Chissà perché le avevano pure intitolato una scuola. Questa donna che ha dipanato le vicende della sua vita, due secoli fa, tra le colline di Camnago e le contrade del centro di Como mi ha incuriosito per alcuni tratti della sua personalità che, ritengo, fanno parte della miglior sostanza umana delle terre lariane, oggi come nel Settecento: senso pratico, determinazione, riservatezza, sensibilità sociale.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it