Il sultano in bilico. Storia delle relazioni internazionali della Turchia contemporanea - Domenico Fracchiolla - copertina
Il sultano in bilico. Storia delle relazioni internazionali della Turchia contemporanea - Domenico Fracchiolla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sultano in bilico. Storia delle relazioni internazionali della Turchia contemporanea
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Chiave di volta del complesso mosaico euroasiatico, la Turchia repubblicana celebra i cento anni dalla sua fondazione con il dinamismo di un sistema di relazioni internazionali ambizioso e di largo respiro. Divisa tra eredità kemalista e islamismo moderato di stato, il Sultano in bilico del Grande Medio Oriente si propone di svolgere un ruolo centrale nel quadrante euroasiatico. Il volume ricostruisce la storia delle relazioni internazionali multidimensionali della Turchia contemporanea, dallo storico ancoraggio occidentale dell’appartenenza alla NATO e di candidato all’ingresso nell’UE, alla maggiore autonomia dopo la Guerra Fredda, fino alla più recente tensione neo-ottomana in direzione del Caucaso meridionale, dell’Asia centrale, del Mediterraneo orientale e dei Balcani, in competizione con le potenze regionali di riferimento, Russia, Iran e Arabia Saudita su tutte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
150 p., Brossura
9788854956353
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it