Sun on Sand (with Scott Colley & Satoshi Takeishi)
Joshua Redman e il quartetto d’archi Brooklyn Rider pubblicano un album, intitolato Sun and Sand, formato da 8 brani che fanno parte di una Suite scritta dal compositore Patrick Zimmerli.
Ogni brano della Suite, che è stata eseguita per la prima volta in assoluto alla Wigmore Hall di Londra nel 2014, rappresenta una diversa espressione della luce.
Redman ha già collaborato con Zimmerli quando quest’ultimo fece gli arrangiamenti orchestrali per l’album di Redman Walking Shadows (Nonesuch 2013).
Originario di New York, il compositore e sassofonista Patrick Zimmerli vive e lavora fra la sua città natale e Parigi. La sua musica si trova all’incrocio fra classica e jazz contemporaneo. Collabora con diversi musicisti di fama internazionale, fra cui Brad Mehldau, Brian Blade, Luciana Souza, Ethan Iverson, The Knights e l’Escher String Quartet. La sua musica è stata eseguita alla Carnegie Hall e alla Town Hall di New York, alla Wigmore Hall di London, alla Salle Pleyel di Parigi, alla Konzerthaus Großer Saal di Vienna, alla Sala São Paolo e al SFJAZZ di San Francisco.
La musica di queste incisioni è tratta da “Aspects of Darkness and Light,” Suite per sassofono tenore, quartetto d’archi, basso e percussioni, commissionata dal Seattle Commissioning Club ed eseguita per la prima volta alla Wigmore Hall di Londra il 24 Aprile 2014.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it