The Sun Room - CD Audio di Bill Evans,Robben Ford
The Sun Room - CD Audio di Bill Evans,Robben Ford
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The Sun Room
Attualmente non disponibile
13,50 €
13,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


earMUSIC è orgogliosa di annunciare il nuovo album di Robben Ford e Bill Evans intitolato The Sun Room.
Ford e Evans hanno spesso condiviso il palco e hanno registrato assieme negli ultimi anni, quindi non sorprende che i due uniscano le forze ancora una volta. Durante la promozione per il suo ultimo album Purple House, Ford era molto entusiasta per il tour in Giappone con Evans.
"Avendo lavorato con molti musicisti in diversi ambienti, posso dire che questo gruppo ha un'intesa incredibile ed è in grado di navigare in acque inesplorate, abilità fondamentale per improvvisare", afferma Robben Ford. "Fare questo album e suonare con questi musicisti è stata una delle mie esperienze preferite in tutta la mia carriera musicale".
Dopo un paio di settimane dal tour, i due erano già in studio in compagnia di una sezione ritmica di alto livello: Keith Carlock (alla batteria con Steely Dan) e James Genus, l'eccellente bassista che ha suonato tra gli altri con Lee Konitz, Michael Brecker, Branford Marsalis e Chick Corea. Riguardo al processo di registrazione, Bill Evans afferma, "Ogni tanto musicisti che la pensano allo stesso modo si uniscono per creare qualcosa che trascende i confini musicali ma che può comunque raggiungere un pubblico più ampio. Secondo me, la musica che abbiamo scritto per The Sun Room è senza tempo. Amo Blues, Jazz, Soul, Funk e questo album ha tutto ciò, suonato a livelli altissimi. Non potevo essere più felice. L'atmosfera era grandiosa durante le registrazioni ed era una gioia esserne parte. Ottimo lavoro ragazzi. Rifacciamolo!"

Dettagli

26 luglio 2019
4029759140412

Conosci l'autore

Foto di Bill Evans

Bill Evans

1929, Plainfield, New Jersey

Pianista statunitense di jazz. Messosi in luce, con le sue improvvisazioni liriche ma ritmicamente dinamiche, nel complesso di Miles Davis (1958), costituì in seguito propri trii (noto soprattutto il primo, con Scott LaFaro e Paul Motian), affermandosi come una delle più influenti personalità del jazz contemporaneo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Star Time
Play Pausa
2 Catch A Ride
Play Pausa
3 Big Mama
Play Pausa
4 Gold On My Shoulder
Play Pausa
5 Pixies
Play Pausa
6 Somthing In The Rose
Play Pausa
7 Insomnia
Play Pausa
8 Strange Days
Play Pausa
9 Bottle Opener
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it