Sun Song
Sun Ra (nato Herman Poole Blount) è stato un pionieristico compositore jazz americano, bandleader e poeta la cui vasta produzione sperimentale ha gettato le basi dell'afrofuturismo. Noto per la sua filosofia cosmica e le sue performance teatrali, sosteneva di essere un alieno proveniente da Saturno in missione per portare la pace attraverso la musica. Rifiutando la sua identità terrena, adottò il nome di Le Sony'r Ra, poi abbreviato in Sun Ra, e guidò l'Arkestra, in continua evoluzione, attraverso decenni di jazz rivoluzionario. Pubblicato originariamente nel 1957 su Transition Records, Jazz (poi Sun Song) è stato il suo primo album. Contiene le prime composizioni, come “Brainville”, “Call for All Demons” e ‘Transition’, e include le note e le poesie dello stesso Ra, tra cui “Explanation of Compositions”, “The Techniques I Employ” e “Instructions to the Peoples of Earth”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it