Sunlit Cross
Trame acustiche che arrivano a lambire un folk che si dilata (Silver Chain) sino a svanire nel sobrio blues che, se ricordate le esperienze di Will Oldham con la rgione sociale Palace e avrete la pazienza di centellinare l'ascolto di movimenti desolati come untitled Blues e Missing Blues (duetto di classe cristallina), sveleranno, alla fine del tunnel, una luce forte, abbagliante, viva - Mucchio
Le sue canzoni sono sempre fatte di polvere, accidia, dolore, desolazione yankee, nenie cristologiche, fingerpicking più che mai sicuro, cori più calibrati che in passato e qualche colpo di batteria - Blow Up
Fu scoperto da Thurston Moore, che ne pubblicò il debutto per la sua Ecstatic Peace! (successivamente ristampato da Thrill Jockey). Oggi Roberts è un cantautore adulto, che sorprende per la confidenza con cui affronta le sue solari composizioni. E' un vademecum del cantautore perfetto innamorato dell'americana e del folk inglese, un tripudio di chitarre acustiche, batterie spazzolate e pedal steel. Il disco è stato registrato presso i Sunlit Cross da Kyle Spence, che è il batterista di fiducia - guarda caso - di Kurt Vile. Vile che è l'ospite di lusso nel singolo trainante Silver Chain. Tra gli altri ospiti menzioni doverose per John Neff (Drive-By Truckers) alla pedal steel e Creston Spiers (Harvey Milk) alla viola, chitarra e piano.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it