Una storia emozionante, da togliere il fiato e da far piangere tutte le lacrime possibili. Veramente consigliato, specialmente se si ha un cane e si è in grado di comprendere con il proprio vissuto una storia cosi toccante.
Il suo odore dopo la pioggia. Io e Ubac, dieci anni d'amore
Una pubblicità sul giornale locale cambia la vita di Cédric: i cuccioli di un bovaro del bernese cercano casa. L'idea di allontanare la solitudine con un nuovo compagno lo attrae e diventa una certezza quando incontra il cucciolo dal «colletto azzurro». Solo la ricerca del nome è un'avventura. L'attesa è insopportabile, come quando due innamorati sono costretti a separarsi. Il suo arrivo è preparato con grande cura. Ubac, man mano che cresce, occupa, in ogni senso della parola, un posto sempre più essenziale nella vita del narratore. Un legame unico, naturale, assoluto in grado di far riverberare la gioia, il dolore, gli istanti irripetibili che cristallizzano i rapporti e l'inesorabile scorrere del tempo che li trasforma in ricordi. In alcune pagine, ci sembra di sentire l'odore tipico e riconoscibile del cane bagnato dalla pioggia, in quelle successive dimentichiamo persino che il protagonista sia lui e finiamo per assistere increduli e col cuore in gola allo stupefacente racconto della nostra stessa vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lally 22 febbraio 2025
-
Bookovers 03 gennaio 2025Doloroso ma bello
Per i 2/3 del libro non sono riuscita ad empatizzare al 100% con il protagonista, fino a quando l'inevitabile mi ha travolta come un treno. Possiamo vivere un cane in modi diversi, ma se gli abbiamo voluto bene, vivremo la morte in modi molti simili Questo libro é il racconto di una storia d'amore tra un uomo e il suo cane, e racconta un po' tutti noi che ne abbiamo uno e gli vogliamo un bene smisurato.
-
pete 16 novembre 2024Di cuore
Trama bellissima, meritevole, scrittura particolare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it