Una civiltà sepolta dalla sabbia e dal tempo, di intrepidi guerrieri, sapienti architetti, virtuosi musicanti.. ma le donne? Questo breve romanzo ha una vocazione poetica e politica a un tempo, porta a interrogarsi sulle suggestioni del mito e la manipolabilità della storia
Suoni ancestrali
Un nuovo sorprendente romanzo della giovane autrice del bellissimo Le guerre preziose. In Suoni ancestrali si avvolgono enigmi portati da un soffio epico. Da qualche parte in un paese battuto dal vento del mare, Martabea, storica di chiara fama, viene inviata dall’imperatore su un cantiere archeologico che ha appena riportato alla luce le vestigia dei morgondi, marinai guerrieri di mille anni prima di cui solo i bardi avevano conservato traccia. Il compito di Martabea è studiarli per ridare lustro al romanzo nazionale. Intrecciando la propria gloria a quella del paese, Martabea estrae dalla terra miti ed eroi nella meraviglia generale. Ma qualcosa mormora sotto la sabbia fredda, un richiamo sordo e dissonante che dovrà scegliere se seguire o ignorare. Quando la lucidità prenderà il sopravvento sull’ebbrezza e sulla vanità, quanti sceglieranno di vedere e quanti preferiranno restare ciechi? Favola politica e poetica, questo secondo romanzo di Perrine Tripier sposa il mistero alla contemplazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara.bfn 16 luglio 2025La storia la fanno i vincitori
-
Francesco 24 marzo 2025tensione rigenerante
Una distopia silenziosa e ovattata, dove colori e i suoni creano un mondo pallido, nutrito di menzogne. L' interesse di un potere fiacco e misero si impone sulla scienza manipolando ogni tentativo da parte dei ricercatori di ricostruire un passato molto più oscuro di quanto si potesse immaginare. Personalmente l' ho trovato piacevolmente conturbante, a tratti crudele e poetico. In alcuni passaggi troppe similitudini e metafore cromatiche distolgono l' attenzione dalla narrazione ma nel complesso rimane addosso, anzi penetra nel profondo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows