Suoni e significati. Musica e attività espressive nella scuola
Questo libro nasce dall'esperienza condotta a Bologna da un gruppo di animazione che iniziò a sperimentare la possibilità di un rinnovamento della didattica musicale nella scuola materna ed elementare. Secondo gli autori, fare musica nella scuola vuole dire soprattutto fornire ai bambini gli strumenti di un linguaggio da utilizzare creativamente per rendere esplicito il mondo della fantasia, per comunicare il proprio modo di vedere e di "ascoltare" la realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it