Libro approssimativo, grossolano, imbarazzante. Si rivolge a grandi personaggi con una leggerezza di giudizio spaesante, quando arriva al nocciolo della questione in poche righe si risolve senza approfondire nulla. Le critiche sono sempre superficiali e troppo circostanziate, si riesce solo a capire che è un testo che nasce dai "resti" di altri libri. Non arricchisce, non provoca, non informa, non nutre, non ispira, è un libro necessario alla noia, alla mediocrità e al niente, da cui si tiene lontano criticando Heidegger come se parlasse di un filosofo subalterno. Pessimo. Non leggetelo.
Super-coscienza. Alla ricerca delle esperienze di picco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Le esperienze di picco, o di "coscienza aumentata", ricorrono nella storia dell'umanità: questo genere di eventi straordinari ha influenzato arte, letteratura, filosofia nei secoli. Colin Wilson ha vissuto in prima persona alcune esperienze di picco negli anni Sessanta e ne ha studiato i fenomeni per quarant'anni. Supercoscienza si interroga sul significato di queste esperienze, portando alla luce il loro potere e il loro legame con i processi creativi. Attraverso molti aneddoti sulla vita e sull'opera di figure come Yeats, Blake, Sartre e Nietzsche, Wilson descrive questo rinvigorimento della creatività e mostra come l'accesso a un livello superiore di coscienza attraverso le esperienze di picco sia raggiungibile a partire da un nuovo modello di comprensione di noi stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it