Superbonus 2020-2025. Come tutelarsi da truffe, errori e burocrazia
Il Superbonus 110, agevolazione sugli interventi edilizi, modificata da più di 35 leggi oltre a provvedimenti e circolari dell’Agenzia delle Entrate. Tutto ciò ha causato non poche problematiche: perdita del beneficio fiscale, diminuzione dell’aliquota, lavori non finiti, truffe ed errori che hanno danneggiato migliaia di italiani, talvolta con la complicità di amministratori di condominio, ditte e tecnici disonesti. Questo manuale, scritto da Sabrina Nanni, amministratrice di condominio e revisore contabile condominiale, spiega come districarsi nella giungla normativa e quali documenti conservare per cautelarsi da eventuali controlli. Si approfondiscono temi come la sicurezza, le detrazioni fiscali, lo sconto in fattura, la cessione del credito, la plusvalenza, la rendita catastale, ecc. riportando anche sentenze dei Tribunali e della Cassazione. In appendice il testo originario del Superbonus del 2020 di sole 8 pagine e quello vigente di ben 30 pagine.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it