Supereroi e superpoteri. Miti fantastici e immaginario americano dalla guerra fredda al nuovo disordine mondiale
L'Uomo Ragno, I Fantastici Quattro, Elektra, Watchmen, Devil, Spawn... Un fortunatissimo filone che, sorto oltreoceano sul finire degli anni Trenta, ha incarnato le ansie e le speranze, i sogni e i timori, le conquiste e i fallimenti di un intero secolo. Dagli eroismi del secondo conflitto mondiale alle tensioni della Guerra Fredda, dall'assasinio di J.F. Kennedy alla conquista della Luna, dall'avvento dell'era informatica allo spettrale flagello dell'Aids: non c'è episodio della recente storia americana che non sia stato rivisitato in chiave metaforica dai fumetti. Il volume cerca di analizzare queste "maschere tragiche" attraverso cui si rispecchia un'intera nazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it