Nel 2011 in Siria è cominciata una rivoluzione popolare. Quattordici anni dopo, l’ex leader locale di al-Qaeda ha preso il potere presentandosi come un tecnocrate neoliberale. In mezzo, è successo di tutto: armi chimiche e assedi medievali, rapper jihadisti e miliziani influencer. La guerra civile siriana è stata più di un semplice conflitto: è stato il primo assaggio del caos globale del XXI secolo. “Superevento. Sulla Siria (2011-2024)” racconta la prima guerra civile seguita in diretta sui social, che è stata l’incredibile laboratorio di tutto quello che viviamo oggi. Introduzione di Leila Belhadj Mohamed, giornalista e podcaster esperta di geopolitica e diritti umani.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it