Stroll dimostra che porsi il problema delle superfici ha una serie di interessanti risvolti, che prendono spunto da esempi tratti dalla vita quotidiana: come mai l'acqua di un lago forma una superficie al contrario di quella spruzzata da un idrante? La superficie di un tavolo è come quella del lago? Di che tipo di superficie si tratta? In che modo una superficie differisce da un lato o da uno spigolo? In sostanza, analizzare la nozione di superficie significa sia entrare nel merito della cosiddetta "fisica ingenua", sia discutere una serie di nozioni che costituiscono quella che definiamo "geometria del linguaggio comune", cioè il modo ingenuo con cui gli oggetti si mostrano: facce, piani, angoli, orli, margini, bordi, lati.
Venditore:
Informazioni:
Stroll, Avrum. , and Contessi, Roberto. Superfici Milano Guerini, 2000., Guerini, 2000. 40914 1058 AUTORE PRINCIPALE Stroll, Avrum TITOLO Superfici / Avrum Stroll ; a cura di Roberto Contessi PUBBLICAZIONE Milano : Guerini, 2000 DESCRIZIONE FISICA 253 p. ; 23 cm COLLEZIONE Biblioteca contemporanea. Le idee NOTE GENERALI Trad. di R. Contessi. brossura Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it