Superfunk
Gruppo di Indianapolis guidato dall'organista Bobby Watley (ex gruppo di Lonnie Smith) e guidato dal suo modo di suonare funky influenzato da Jack McDuff. Scoperti nel marzo del 1971, i Funk Inc avevano inviato a Bob Porter una cassetta demo che languiva in una pila di altre fino a quando il produttore non riuscì finalmente a lavorare sull'intero lotto. Il nastro della band lo catturò non appena sentì le prime note e il resto, come si dice, è storia. Quintetto, i Funk Inc erano composti dal leader Bobby Watley all'organo, Eugene Barr al sassofono tenore, Steve Weakley alla chitarra, Jimmy Munford alla batteria e Cecil Hunt alle congas. Watley, il leader, ha lavorato inizialmente come batterista, sia con Winston Walls che con Lonnie Smith. Passò all'organo nel 1969 e fu fortemente influenzato da Jack McDuff. Barr ha suonato per la prima volta da professionista con Little Milton e poi ha guidato un proprio gruppo prima di unirsi ai Funk Inc. Munford ha lavorato con artisti del calibro di Etta James, Jerry Butler e James Brown. Hunt ha fatto parte dei Coasters e ha suonato con gruppi locali della California. Weakley faceva parte della nuova generazione di chitarristi, il cui debito era tanto nei confronti di Jimi Hendrix quanto di Kenny Burrell.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it