Scritti brevi e fulminei di vari autori, antichi e moderni, di nazioni diverse e differenti tendenze letterarie, ma tutti d'accordo a riconoscere la superiorità della donna. In queste pagine si parla d'amore con Chateaubriand, Neera e Montagu; di Natura e istinto con Hugo, Mirabeau e Humboldt; di inferiorità dell'uomo e superiorità della donna con Pédalan, Agrippa e Voltaire; e non mancano arguti e irriverenti aforismi. Elaborato da Giovanna Russelli gentildama napoletana dietro la quale si nasconde l'arguta intelligenza di Gaetano Colonnese è un collage di pensieri, massime, aforismi e scritti brevi dei più grandi intellettuali, letterati e pensatori, tutti d'accordo nel conferire alle donne quel di più che manca agli uomini. Un omaggio alla bellezza e alla superiorità delle donne.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it