Il supplente. A scuola con mille bambini - Nicholson Baker - copertina
Il supplente. A scuola con mille bambini - Nicholson Baker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Il supplente. A scuola con mille bambini
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nicholson Baker ci racconta di quanto possa essere indaffarato, complicato, lungo – ma anche divertente – un giorno di scuola.

"Non esistono termini chiave. Non esistono temi o argomentazioni. Non esistono idee principali. Il curriculum della vita è infinito. Gran parte delle cose interessanti che sappiamo non siamo capaci di spiegarle. E gran parte di ciò che abbiamo bisogno di sapere non ci viene insegnato."

I supplenti hanno vita difficile. L'ha sperimentato anche Nicholson Baker, saggista e romanziere americano che nel 2014 diventa supplente a chiamata in un distretto scolastico del Maine. Lo aspettano ventotto giorni di insegnamento e quasi mille bambini e ragazzi di tutte le età, dall'asilo alla scuola superiore. Baker sceglie di raccontare la sua esperienza non nella forma di un libro di teoria pedagogica né di cupa diagnosi sullo stato di salute del sistema scolastico, ma con un resoconto dettagliato della vita reale delle classi e di chi le popola. Baker restituisce così il senso vissuto di quanto possa essere indaffarato, complicato, strano e lungo un giorno di scuola, di quanti alti e bassi ci siano e di quanto la scuola possa essere estenuante – e talvolta divertente – tanto per gli insegnanti quanto per gli studenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il supplente. A scuola con mille bambini

Dettagli

2018
848 p., Brossura
9788845294327
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it