La scrittura della Trani scorre fluida, è immaginifica, simbolica ed abbacinata dalla luce del mio sud. Quest' autrice ci conduce, con la sua opera di esordio, in atmosfere colme di incognite da sciogliere. Meravigliose ed accurate sono le descrizioni ambientali e botaniche, riflesso di una profonda conoscenza della natura e dell'arte. I personaggi vengono rappresentati realisticamente, a tutto tondo, con intrecci di esistenze che generano sottotrame parallele e funzionali alla trama centrale. Giovanna, originaria di Grottaglie, il mio amato paese natio, viene inviata ad Albano Laziale per risolvere un mistero il cui centro è Supremo, un edificio imponente e surreale, una scuola che diviene teatro di incontri tra passato e futuro. Giovanna dovrà risolvere un enigma, il più impegnativo sarà esistenziale e comporterà un salto nel vuoto, un salto che molti vorrebbero tentare. Non svelo altro sulla trama di questo psico-giallo... Lo stile versatile e raffinato della Trani è il frutto di una mente letteraria fantasiosa e poliedrica ed un lettore attento ed esigente non potrà che trarne piacere. Vi consiglio vivamente questa scrittrice. Farà parlare di sé molto a lungo. Io la adoro.
Nella vita, a volte succede qualcosa che impone una riflessione su noi stessi, qualcosa che non puoi ignorare. Questo è ciò che è accaduto a Giovanna mentre svolgeva il suo lavoro, una volta riservato agli uomini. La soldatessa, originaria di Grottaglie, arriva nella cittadina di Albano Laziale e viene coinvolta nella risoluzione di un mistero inquietante che ha come centro il lago. Leggende, simboli, sparizioni enigmatiche e la presunta morte di un familiare la tormentano. In questi luoghi ricchi di storia, tra sacro e profano, incontri inaspettati e ricordi di vicende familiari, si alternano i momenti comici a quelli tragici. Nel pieno di un'allerta sociale, la protagonista si trova a risolvere la sua crisi personale. Giovanna e Etere, gemelli e alter ego affacciati sul dirupo della vita, sono eroi moderni. Trovare se stessi quando ci si è smarriti è un autentico giallo da risolvere.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: SupremoAutore: Mariaelena TraniEditore: Porto Seguro EditoreData: 2021bross. edit. ill. - con dedica autografa dell'autrice, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ClaudiaZ 12 aprile 2022Un'opera raffinata
-
Che dire di questo libro: SUPREMO come il titolo! Inoltre anche la parte grafica della copertina è accattivante e rispecchia la storia
-
Ho letto il libro tutto d’un fiato! L’ho trovato dinamico e divertente ma al tempo stesso mi ha fornito molti spunti di riflessione. Inoltre lo stile della scrittrice è veramente originale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it