• Lo straordinario Art Pepper agli esordi: questo long-playing raccoglieva il frutto delle sedute di incisione registrate (su 78 giri) dallo sassofonista contralto per Savoy dal 1952 al 1954, e infine pubblicato nel 1956, in piena fase di espansione dei 33 giri. Con Pepper alla testa di tre diversi gruppi, l'album raccoglie ben dodici brani, per lo più composti dal leader, che in "Holiday Flight" supera sé stesso. Gli altri rispondono ai nomi di Jack Montrose (sax tenore), Russ Freeman, Hampton Hawes o Claude Williamson (piano), Monty Budwig, Joe Mondragon o Bob Whitlock (contrabbasso), Larry Bunker o Bobby White (batteria).
• Questa riedizione è un nuovo capitolo del rilancio dello storico marchio Original Jazz Classic su vinile di alta qualità per audiofili
• Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali
• La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI
• Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it