Surfin' The Great Lakes. Kay Bank Studio
Questa compilation di brani inediti e rari provenienti dai Kay Bank Studios di Twin Cities contiene 16 brani di alcuni dei migliori surf e garage rock che i Kay Bank hanno potuto offrire. Contiene The Trashmen, The Vaqueros e altri ancora! Include note di copertina di John Blair! Il Kay Bank Recordings di Minneapolis era certamente uno di questi studi storici. Sebbene fosse coinvolto nell'attività di registrazione sin dalla fine degli anni Quaranta, lo studio di registrazione di Bank prese il via nel 1957, quando si trasferì in un edificio sufficientemente grande per creare anche un impianto di stampa. Secondo un articolo del 1958 del Minneapolis Star, Kay Bank stampava 60.000 dischi alla settimana e Vernon Bank sosteneva che il suo studio offrisse la strumentazione più completa di qualsiasi altro studio "tra la Pennsylvania e la California". Sundazed Music ha recentemente acquisito un ampio archivio di nastri master della Kay Bank. Alcune delle registrazioni di surf e affini presenti in quell'archivio sono incluse in questa compilation, tutte registrate tra il giugno del 1964 e l'agosto del 1966, in un periodo in cui la British Invasion stava devastando la scena musicale mondiale.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it