Surprising Royer Orchestral Suites
Dopo due registrazioni dedicate alla musica per clavicembalo di Pancrace Royer, Christophe Rousset dirige alcune suite orchestrali scelte tra le più conosciute ed alcune mai registrate in precedenza, che rivelano nuove sfaccettature del compositore. La brillantezza e il virtuosismo delle sue composizioni per clavicembalo sono ben note, ma ora possiamo ammirare appieno la sua raffinatezza e il suo lirismo nei contrasti orchestrali, così come una retorica quasi stravagante dell’inaspettato. Alcuni dei suoi brani più noti, tra cui la famosa “Marcia degli Sciti” tratti da Zaïde, sono qui proposti nella loro forma orchestrale.
Questa registrazione permette la riscoperta di un compositore iconoclasta, il cui stile molto personale e il senso innato del dramma sono messi in evidenza dalla lettura di Rousset.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it