La pietra miliare del rock psichedelico d'oltreoceano. Questo secondo capitolo dei Jefferson Airplane presenta per la prima volta Grace Slick alla voce, e sostenuto dai due inni "Somebody to love" e "White Rabbit" proietta una delle migliori formazioni del San Fancisco Sound nell'olimpo del rock. Segni particolari: le linee serpeggianti di "Jack casady", le armonie distintive delle chitarre di Kanter e Kaukonen e l fantasmagoriche voci di Grace Slick e Marty Ballin.
Surrealistic Pillow
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Danilo Cavaliere 12 marzo 2017
-
leonardo ortensi 12 marzo 2017
Uno dei dischi simbolo dell'era psicadelica. Un distillato allucinatorio di canto folk-blues,chitarra garage-rock e fresca scrittura pop. Le esibizioni vocali di Grace Slick in White Rabbit e Somebody tol Love fecero di Surrealistc Pillow un trionfo commerciale durante l'Estate dell'Amore di San Francisco e la spettrale Today di Marty Balin resta tuttora la più grande ballata sui giorni di gloria di quella città.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it