Sviluppare le competenze pragmatiche. Nuove schede e attività per il recupero e il potenziamento del linguaggio. Vol. 2
La pragmatica si occupa di come il contesto influisce sull'interpretazione dei significati degli atti comunicativi. Disturbi in ambito pragmatico comportano difficoltà a comprendere e a gestire adeguatamente precisi fenomeni linguistici, quali l'ambiguità di singole parole o di interi enunciati, i modi di dire e l'uso non letterale dei segni. Questo secondo volume di "Sviluppare le competenze pragmatiche" nasce dalla necessità terapeutica di disporre di ulteriore materiale utile e facilmente reperibile per il trattamento di tali difficoltà. Il libro, con oltre 150 schede operative e 20 carte delle emozioni a colori, si articola in 9 sezioni, ciascuna diretta al recupero di particolari abilità nell'ambito della pragmatica: Paragoni - Perché - I sentimenti - Reazioni esagerate? - Scegli la reazione corretta - Cloze con parole e frasi - Scegli l'immagine corretta - Cogliere l'ironia - Inferenze pragmatiche/brani con comprensione implicita. Rivolto a logopedisti, terapisti della riabilitazione, insegnanti e genitori, il volume è adatto a bambini e adulti con difficoltà nel versante pragmatico o qualora si voglia potenziare il fisiologico sviluppo del linguaggio.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it