Lo sviluppo del mio pensiero economico-valutativo. La divin-economia (in)vera la nobil-economia umana. Sapienza dell'amor - Francesco Rizzo - copertina
Lo sviluppo del mio pensiero economico-valutativo. La divin-economia (in)vera la nobil-economia umana. Sapienza dell'amor - Francesco Rizzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lo sviluppo del mio pensiero economico-valutativo. La divin-economia (in)vera la nobil-economia umana. Sapienza dell'amor
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
56,00 €
56,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Alcune parole di questa affascinante opera mi hanno chiesto: "Prendi noi per cantarla". Ho detto loro: "Vi delego a significarla, purché siate degne di tal onore". Ma le altre parole fortemente offese si sono ribellate e hanno minacciato di occupare tutta la scena-spazio. Quindi ho deciso di fare a meno della seducente corte ricevuta. Questa creativo-ingegnosa narrazione - coinvolgente, rivoluzionaria, mariana e cristiana - è stata scritta più col cuore che con la mente. Avventurosi lettori rispolverate la speranza che è in voi. Forte dei miei tre nipoti (Marco, Francesco e Edoardo) a cui il libro è dedicato e che rappresentano tutti i bambini del mondo, vi ricordo che: la scienza dell'amore vale più dell'amore della scienza; v'ha incapacità di vedere con la luce degli occhi quando il cuore e la mente mancano della sapienza; l'analisi multi-criteriale-decisionale aiuta a superare questa cecità; la giustizia sociale, non può non essere giustizia umana ed entrambe sono sopravanzate dalla giustizia di Dio che le oltrepassa a causa della sua misericordia. L'ascesa verso l'economia umana può far guadagnare lo spartiacque della montagna con lo stesso innamoramento dei mistici che arrivati alla meta spirituale della trascendenza rifanno il cammino in discesa testimoniando la concretezza dell'economia della vita o della vita dell'economia. Dimenticavo di dirvi che questo è un libro appassionante e avvincente che racchiude più di un universo: affrontate la lettura per scoprirli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Alcune parole di questa affascinante opera mi hanno chiesto: “Prendi noi per cantarla”. Ho detto loro: “Vi delego a significarla, purché siate degne di tal onore”. Ma le altre parole fortemente offese si sono ribellate e hanno minacciato di occupare tutta la scena-spazio. Quindi ho deciso di fare a meno della seducente corte ricevuta. Questa creativo-ingegnosa narrazione – coinvolgente, rivoluzionaria, mariana e cristiana – è stata scritta più col cuore che con la mente. Avventurosi lettori ri-spolverate la speranza che è in voi. Forte dei miei tre nipoti (Marco, Francesco e Edoardo) a cui il libro è dedicato e che rappresentano tutti i bambini del mondo, vi ricordo che: la scienza dell’amore vale più dell’amore della scienza; v’ha incapacità di vedere con la luce degli occhi quando il cuore e la mente mancano della sapienza; l’analisi multi-criteriale-decisionale aiuta a superare questa cecità; la giustizia sociale, non può non essere giustizia umana ed entrambe sono sopravanzate dalla giustizia di Dio che le oltrepassa a causa della sua misericordia. L’ascesa verso l’economia umana può far guadagnare lo spartiacque della montagna con lo stesso innamoramento dei mistici che arrivati alla meta spirituale della trascendenza ri-fanno il cammino in discesa testimoniando la concretezza dell’economia della vita o della vita dell’economia. Dimenticavo di dirvi che questo è un libro appassionante e avvincente che racchiude più di un universo: affrontate la lettura per scoprirli.

Dettagli

1080 p., ill. , Rilegato
9791254743492

Conosci l'autore

Foto di Francesco Rizzo

Francesco Rizzo

Francesco Rizzo è lucano. È nato nel 1976 a Lagonegro, vive a Roma. È dottore di ricerca in Filosofia medievale. Si interessa di politica e organizzazione di eventi culturali. Questo è il suo primo libro di poesia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it