The Swan. Classic Works for Cello and Orchestra - Vinile LP di Leonard Slatkin,Han-Na Chang,Philharmonia Orchestra
The Swan. Classic Works for Cello and Orchestra - Vinile LP di Leonard Slatkin,Han-Na Chang,Philharmonia Orchestra - 2
The Swan. Classic Works for Cello and Orchestra - Vinile LP di Leonard Slatkin,Han-Na Chang,Philharmonia Orchestra
The Swan. Classic Works for Cello and Orchestra - Vinile LP di Leonard Slatkin,Han-Na Chang,Philharmonia Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Swan. Classic Works for Cello and Orchestra
Attualmente non disponibile
35,10 €
35,10 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo album getta una luce nuova su alcune delle opere su scala ridotta più celebri e longeve nella letteratura musicale per violoncello. Tra i brani scelti ed eseguiti da Han-Na Chang, molti si possono ascoltare nelle loro versioni originali. Altri, invece, in nuovi arrangiamenti orchestrali di Chris Hazell e Roxanna Panufnik gettano nuove prospettive sulla musica, spesso aggiungendo intimità e profondità speciali attraverso un intervento minimale, pur preservando la legittimità dei brani originali nel modo più completo possibile. Nata in Corea del Sud nel 1982, Han-Na Chang ha studiato violoncello con Mischa Maisky e Mstislav Rostropovich. Le sue registrazioni, in esclusiva per EMI Classics (ora Warner Classics), hanno ricevuto diverse nomination ai Grammy e due premi ECHO Klassik. Nel tempo Chang ha sviluppato un interesse per la direzione d’orchestra, facendo il suo debutto in questa nuova veste professionale in Corea nel 2007 e nel Regno Unito con la Philharmonia Orchestra nel 2012. Da allora ha concentrato la sua carriera artistica esclusivamente sulla direzione d’orchestra. Dal 2017 Han-Na Chang è direttore principale della Trondheim Symphony Orchestra.

Dettagli

1
24 marzo 2023
5054197378461

Conosci l'autore

Foto di Leonard Slatkin

Leonard Slatkin

Nato nel 1944 a Los Angeles in una famiglia di origine ucraina, Leonard Slatkin svolge le attività di compositore e di direttore, distinguendosi soprattutto nelle grandi opere della letteratura orchestrale del XIX secolo.

Foto di Philharmonia Orchestra

Philharmonia Orchestra

Orchestra sinfonica inglese fondata con questo nome a Londra nel 1945 da Walter Legge, futuro dirigente della casa discografica emi. In periodi diversi assunse anche le denominazioni di Philharmonia Orchestra e di New Philharmonia Orchestra; il nome originario è stato ripristinato nel 1988. Si affermò rapidamente, specie in campo discografico, con direttori quali Beecham, R. Strauss, Toscanini, Karajan; dal 1959 al '73 ebbe come direttore stabile Otto Klemperer, che ne sostenne il prestigio quando, nel 1964, l'orchestra reagì alla minaccia di scioglimento per motivi economici riorganizzandosi come società autogestita, sull'esempio di altre formazioni inglesi. È stata poi condotta da R. Muti (1973-82), G.Sinopoli (direttore principale dal 1983, musicale dal 1987), da G.M. Giulini, Z. Mehta...

Brani

Disco 1

1 Après un rêve (bearb. für Violoncello und Orchester von Chris Hazell)
2 Sicilienne op. 78 (bearb. für Violoncello und Orchester von Chris Hazell)
3 Chant du Ménestrel op. 71
4 Vocalise op. 34 Nr. 14 (bearb. für Violoncello und Orchester von Chris Hazell)
5 Nocturne d-moll (nach Klavierstück op. 19 Nr. 4)
6 Der Schwan (bearb. für Violoncello und Orchester von Chris Hazell)
7 Waldesruhe op. 68 Nr. 5 (bearb. für Violoncello und Orchester)
8 Koreanische Elegie
9 Ave Maria
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it