The Swan. Classic Works for Cello and Orchestra
Questo album getta una luce nuova su alcune delle opere su scala ridotta più celebri e longeve nella letteratura musicale per violoncello. Tra i brani scelti ed eseguiti da Han-Na Chang, molti si possono ascoltare nelle loro versioni originali. Altri, invece, in nuovi arrangiamenti orchestrali di Chris Hazell e Roxanna Panufnik gettano nuove prospettive sulla musica, spesso aggiungendo intimità e profondità speciali attraverso un intervento minimale, pur preservando la legittimità dei brani originali nel modo più completo possibile. Nata in Corea del Sud nel 1982, Han-Na Chang ha studiato violoncello con Mischa Maisky e Mstislav Rostropovich. Le sue registrazioni, in esclusiva per EMI Classics (ora Warner Classics), hanno ricevuto diverse nomination ai Grammy e due premi ECHO Klassik. Nel tempo Chang ha sviluppato un interesse per la direzione d’orchestra, facendo il suo debutto in questa nuova veste professionale in Corea nel 2007 e nel Regno Unito con la Philharmonia Orchestra nel 2012. Da allora ha concentrato la sua carriera artistica esclusivamente sulla direzione d’orchestra. Dal 2017 Han-Na Chang è direttore principale della Trondheim Symphony Orchestra.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it