bello. ho visto prima il film e poi ho letto il libro. molte cose come sempre non coincidono. nel libro la nostra amica cuoca non e' molto presente come nel film. ma lo consiglio vivamente x il protagonista :)
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale
Tra i segreti più paurosi di Londra si nasconde la storia di un misterioso assassino. Un uomo crudele e spietato di nome Sweeney Todd, un mostro capace di occultare le sue insane passioni dietro l'apparenza di una persona rispettabile e l'insegna di un'innocua bottega di barbiere in Fleet Street. Proprio qui diverse persone scomparse sono state viste per l'ultima volta: uomini e donne andati a ingrossare le fila dei fantasmi dopo aver incontrato Sweeney Todd e il suo rasoio micidiale. Più crudele di Jack lo squartatore e più folle di Mr. Hyde, Sweeney Todd non uccide in preda a un impulso efferato o agli effetti indesiderati di un farmaco velenoso ma, con fredda determinazione, toglie la vita al prossimo per soddisfare la sua sete di sangue e per adempiere a un terrificante rituale: dopo aver smembrato il corpo delle vittime a colpi di rasoio, il barbiere di Fleet Street consegna i resti di chi ha ucciso alla sua amante che provvede a farne gli ingredienti principali di dolci prelibati. Capolavoro della letteratura gotica, "Sweeney Todd, con le sue gesta sanguinarie, ha anticipato il "Dracula" di Stocker e il "Frankestein" di Mary Shelley, aggredendo le ipocrite convenzioni della letteratura e della società vittoriana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERIKA MORANDIN 06 febbraio 2010
-
Dario Mingarelli 18 febbraio 2009
Buon libro, scritto con uno stile unico, simile a moderni stili di scrittura anche se appartiene ad un libro "d'epoca". Incredibile l'immedesimazione nei personaggi. Avvincenti i capitoli finali del libro, forse un po' frettoloso e sfuggente su alcuni dettagli il finale.
-
LILIANA CHIFU 15 luglio 2008
Libro molto scorrevole da leggere e che ti incuriosisce ogni pagina sempre di più. Il fatto che è tratto da una storia vera, presa dalle cronache dei giornali londinesi del 1800, lo rende ancora più misterioso ed intrigante. Ti fa affezzionare a tutti i personaggi e ti rende partecipe delle loro storie, avventure e sventure. E' scritto molto bene e mentre lo leggevo riuscivo ad immaginarmi le scene in tutti i loro dettagli. Assolutamente consigliato, molto meglio del film!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it