Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale - Anonimo - copertina
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale - Anonimo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 110 liste dei desideri
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Tra i segreti più paurosi di Londra si nasconde la storia di un misterioso assassino. Un uomo crudele e spietato di nome Sweeney Todd, un mostro capace di occultare le sue insane passioni dietro l'apparenza di una persona rispettabile e l'insegna di un'innocua bottega di barbiere in Fleet Street. Proprio qui diverse persone scomparse sono state viste per l'ultima volta: uomini e donne andati a ingrossare le fila dei fantasmi dopo aver incontrato Sweeney Todd e il suo rasoio micidiale. Più crudele di Jack lo squartatore e più folle di Mr. Hyde, Sweeney Todd non uccide in preda a un impulso efferato o agli effetti indesiderati di un farmaco velenoso ma, con fredda determinazione, toglie la vita al prossimo per soddisfare la sua sete di sangue e per adempiere a un terrificante rituale: dopo aver smembrato il corpo delle vittime a colpi di rasoio, il barbiere di Fleet Street consegna i resti di chi ha ucciso alla sua amante che provvede a farne gli ingredienti principali di dolci prelibati. Capolavoro della letteratura gotica, "Sweeney Todd, con le sue gesta sanguinarie, ha anticipato il "Dracula" di Stocker e il "Frankestein" di Mary Shelley, aggredendo le ipocrite convenzioni della letteratura e della società vittoriana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
329 p., Brossura
The string of pearls or the sailor's gift
9788854165830

Valutazioni e recensioni

  • anna maria atene

    Romanzo gotico davvero particolare che racchiude, più che il mistero dell'assassino, il mistero dell'autore (o AAVV anonimi?), ma sull'origine del romanzo conviene che vi leggiate l'appendice del romanzo stesso, che oltre a raccontare la vera storia di Sweeney spiega anche come è nato e cresciuto questo romanzo. tanto per cominciare non ha i tratti del tipici dei romanzi thriller, anzi sembra più un romanzo in stile "rosa" (non mi viene altro termine) tipici di quell'epoca (1845 circa). I personaggi sono enfatizzati anche e soprattutto nei dialoghi, le loro caratteristiche sono quasi troppo forzate. Comunque una lettura piacevole, leggera e simpatica

  • ERIKA MORANDIN

    bello. ho visto prima il film e poi ho letto il libro. molte cose come sempre non coincidono. nel libro la nostra amica cuoca non e' molto presente come nel film. ma lo consiglio vivamente x il protagonista :)

  • Dario Mingarelli

    Buon libro, scritto con uno stile unico, simile a moderni stili di scrittura anche se appartiene ad un libro "d'epoca". Incredibile l'immedesimazione nei personaggi. Avvincenti i capitoli finali del libro, forse un po' frettoloso e sfuggente su alcuni dettagli il finale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it