La Keptorchestra, attiva fra gli anni '80 e '90, è stata fra le più importanti big band italiane, contribuendo in modo determinante alla formazione di musicisti diventati poi esponenti di punta del nostro jazz. Due, purtroppo, non sono più con noi: Maurizio Caldura, scomparso non ancora quarantenne nel 1998, e Marco Tamburini, che ci ha lasciati il 29 maggio 2015. Caligola, che ha pubblicato due dei tre album dell’orchestra, oggi non più reperibili, ha deciso di ristampare il secondo, “Sweet Sixteen”, registrato nel 1993 con Steve Lacy. Il caso vuole che questo disco, da anni fuori catalogo, sia stato anche il primo di Caligola Records, che ha oggi più di 200 titoli in catalogo. Il “numero uno" dell'etichetta esce oggi in una nuova versione rimasterizzata e soprattutto con l'aggiunta di una bonus track, la monkiana “Straight No Chaser”, il cui tema viene fischiato all’inizio da tutti i membri della band all’unisono, versione illuminata da uno splendido assolo di Lacy.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it