Sweet Vibration
Dopo il grande successo della pubblicazione da parte di Soundway di "24 Hours In A Disco" di Kiki Gyan, un'altra leggenda ghanese sembra avere il suo momento di gloria. Charles Amoah, uno dei più noti artisti disco e highlife dell'epoca, ha iniziato la sua carriera come batterista. Suonando con la band di Alex Konadu, i Precious Jewels e Nana Tuffour, si è poi trasferito in Germania all'inizio degli anni Ottanta. Il suo primo album Sweet Vibration ha generato diversi successi che sono stati pubblicati come singoli, in particolare "Scratch My Back" e "Shake Your Body To The Beat". Dagli irresistibili riff funk di questi singoli, alla strumentazione pop di "Life's Like Being In A Boxing Ring", o agli stilemi kraut-rock di "Jungle Rock", non c'è dubbio che la miscela di disco, funk e highlife che era unica nella scena ghanese-tedesca può essere sperimentata in tutto il suo splendore nell'album "Sweet Vibration".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it