Sympathetic Magic
Poco prima di iniziare a lavorare a Sympathetic Magic, Kim ha acquistato un vecchio organo Yamaha degli anni '70 (l'YC45d), dopo essersi innamorato del suo suono in diverse registrazioni. All'inizio pensava che l'organo sarebbe stato un elemento secondario del nuovo disco, ma alla fine è diventato un punto focale: "È un suono brillante e diretto che ha portato una qualità estatica alla musica. Giocare con questo strumento, insieme a un synth Roland Juno degli anni '80 e a una nuova drum machine, ha portato la musica in nuove direzioni". - Kim Myhr Dal punto di vista tematico, Sympathetic Magic ruota attorno al desiderio di collettività e di unione. Mentre il mondo era bloccato nel 2021, grazie a una commissione dell'Oslo Jazz Festival, Kim ha avuto l'opportunità di approfondire questo progetto, lavorando con i membri della band, uno alla volta. Sympathetic Magic è il seguito dell'album You | me del 2017, che è stato ampiamente elogiato e ha ricevuto una menzione d'onore al Nordic Music Prize 2018. Sebbene il calore coinvolgente di You | me sia ancora presente, Sympathetic Magic è più espansivo del suo predecessore. Una band di otto musicisti che suonano un'ampia varietà di strumenti, tra cui chitarre elettriche a 12 corde, drum machine, voci, sintetizzatori, organi e un sacco di batteria e percussioni, ha creato un'opera di scala più grande.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it