Symphonie fantastique - CD Audio di Hector Berlioz,Sergiu Celibidache,Münchner Philharmoniker
Symphonie fantastique - CD Audio di Hector Berlioz,Sergiu Celibidache,Münchner Philharmoniker
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Symphonie fantastique
Attualmente non disponibile
20,90 €
20,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Quello fra la Filarmonica di Monaco di Baviera e il direttore d’orchestra rumeno Sergiu Celibidache è stato un lungo e proficuo connubio musicale. Tutto ebbe inizio nel 1979, con la nomina di Celibidache a direttore principale, proseguendo così per ben 17 anni.
Sergiu Celibidache ha giocato un ruolo decisivo nel fare della Filarmonica di Monaco quello che è oggi: un’orchestra di fama internazionale.
Con la propria etichetta discografica MPHIL, la Filarmonica di Monaco si propone anche di riscoprire e valorizzazione il proprio vasto archivio di registrazioni storiche, offrendo al pubblico l’opportunità di godere di una delle più ricche collezioni di registrazioni con i più grandi artisti di sempre.
Questo album è interamente dedicato a Hector Berlioz e alla sua celebre “Symphonie Fantastique”, op. 14 (registrazione del 28 giugno 1986).
Rimasterizzazione dai nastri originali a 96 kHz / 24 Bit.

Dettagli

1
29 maggio 2020
0787099974244

Conosci l'autore

Foto di Hector Berlioz

Hector Berlioz

1803, Côte-St.-André

Hector Berlioz, compositore romantico francese (Côte-St.-André 1803 - Parigi 1869), abbandonò gli studi in medicina per dedicarsi alla musica, entrando nel 1826 al conservatorio. Compose le Otto scene del Faust e la Sinfonia fantastica nel 1829, e l'anno seguente vinse il Prix de Rome. Nel 1833 sposò l'attrice Harriet Smithson, con la quale ebbe un figlio, Luigi, ma lasciò poi entrambi per la cantante Maria Recio. Lavorò come critico musicale per l'Europe littéraire, la Gazette musicale, il Journal des Débats. Scrisse un Trattato di strumentazione e le sue Memorie.Delle sue opere musicali si ricordano: Requiem (su commissione del ministro dell'Interno), il Cellini, Harold, Roméo...

Foto di Sergiu Celibidache

Sergiu Celibidache

1912, Iasi

Direttore d'orchestra romeno. Fu direttore stabile della Filarmonica di Berlino (1946-52), città dove si era perfezionato, dell'orchestra della radio di Stoccolma (1962-71) e dal 1979 della Filarmonica di Monaco di Baviera. Concertatore minuzioso, è considerato tra i maggiori interpreti del repertorio sinfonico classico-romantico (da Mozart a Bruckner), russo e impressionista. Fu anche compositore e autore di saggi critici.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Symphonie fantastique, H. 48: I. Rêveries - Passions. Largo - Allegro agitato e appassionato assai - Religiosamente
Play Pausa
2 Symphonie fantastique, H. 48: II. Un bal. Valse. Allegro non troppo
Play Pausa
3 Symphonie fantastique, H. 48: III. Scène aux champs. Adagio
Play Pausa
4 Symphonie fantastique, H. 48: IV. Marche au supplice. Allegro non troppo
Play Pausa
5 Symphonie fantastique, H. 48: Va. Songe d'une nuit de sabbat. Larghetto - Allegro
Play Pausa
6 Symphonie fantastique, H. 48: Vb. Dies Irae
Play Pausa
7 Symphonie fantastique, H. 48: Vc. Ronde du Sabbat
Play Pausa
8 Symphonie fantastique, H. 48: Vd. Dies Irae et Ronde du Sabbat ensemble
Play Pausa
9 Applaus
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it