Symphonies No. 17 & 20
Alexander Rudin e la Ural Youth Symphony Orchestra presentano due sinfonie di Nikolai Mjaskovskij tra i compositori meno conosciuti del Novecento. Nella sua eredità creativa, Mjaskovskij eguaglia i suoi contemporanei più famosi come Prokof’ev e Šostakovič. Rudin è stato profondamente legato alle opere di Mjaskovskij per lungo tempo: «Ho suonato e registrato le sue composizioni per più di trent’anni – dice il direttore d’orchestra – non ha quasi mai abbassato i suoi standard di gusto nobile, spontaneità, profondità e tragedia. È un compositore straordinario, le cui opere forse non possono essere comprese immediatamente da tutti. Bisogna entrare nella sua musica e ascoltarla con il cuore aperto. Non c’è nulla di eccentrico e molte delle sue sfumature sono codificate, la musica è introspettiva e riflette la sua personalità. Tuttavia è fortemente coinvolgente e può fornire le risposte alle domande che affrontiamo oggi».
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it