Symphonies Nos. 1-9 - CD Audio di Anton Bruckner,Royal Concertgebouw Orchestra
Symphonies Nos. 1-9 - CD Audio di Anton Bruckner,Royal Concertgebouw Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Symphonies Nos. 1-9
Disponibilità immediata
49,99 €
49,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 4 settembre 2024 ricorre il 200° anniversario della nascita di Anton Bruckner. La Royal Concertgebouw Orchestra celebrerà quel traguardo suonando le sue sinfonie dalla n. 1 alla n. 9 entro un anno e mezzo, sotto la direzione di nove rinomati direttori. Le celebrazioni prendono il via con uno sguardo al glorioso passato della tradizione esecutiva di Bruckner da parte dell’orchestra con l’uscita di un cofanetto di 9CD contenente registrazioni (per la maggior parte inedite*) delle migliori esecuzioni dal vivo dall’inizio anni ‘70.

Dettagli

8 settembre 2023
5054197619311

Conosci l'autore

Foto di Anton Bruckner

Anton Bruckner

1824, Ansfelden, Linz

Compositore e organista austriaco.La vita e l'opera. Di origine contadina, fu avviato dal padre, che gli impartì anche le prime lezioni di musica, all'insegnamento nelle scuole elementari. Dopo aver terminato gli studi nell'abbazia collegiale di Sankt Florian (nei pressi di Ansfelden), dove ebbe anche lezioni di musica (organo, pianoforte e composizione), nel 1841 fu assunto come maestro elementare nelle scuole di Windhaag e poi di Kronstorf. Temperamento timido e indifeso (fu spesso paragonato a Schubert), B. intensificò in solitudine i suoi studi musicali: soprattutto dell'organo e del contrappunto, che portò avanti da autodidatta. Nel 1848 venne assunto come organista nell'abbazia di Sankt Florian, dove maturò la propria esperienza interiore: il culto cattolico della musica e lo spirito...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail