Le Symphonique - CD Audio di Jane Birkin,Serge Gainsbourg
Le Symphonique - CD Audio di Jane Birkin,Serge Gainsbourg - 2
Le Symphonique - CD Audio di Jane Birkin,Serge Gainsbourg
Le Symphonique - CD Audio di Jane Birkin,Serge Gainsbourg - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Symphonique
Attualmente non disponibile
56,95 €
56,95 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Jane Birkin, l’attrice britannica, cantante e icona nonché musa ispiratrice di Serge Gainsbourg presenta “Birkin-Gainsbourg Le Symphonique”, il suo primo album in studio dal 2008, e il suo attesissimo ritorno sulle scene.
L’album contiene le più amate canzoni di Gainsbourg come non sono mai state ascoltate prima, eseguite per la prima volta con un’orchestra sinfonica di 90 elementi.
Sono state arrangiate e orchestrate dal famoso compositore e pianista Nobuyuki Nakajima, nominato anche a un Emmy Award, sotto la direzione artistica dello storico A&R di Gainsbourg, ‘l’uomo nell’ombra’ Philippe Lerichomme.
L’album è stato registrato a Varsavia dalla National Polish Radio Orchestra.

Dettagli

Plg
24 marzo 2017
0190295867447

Conosci l'autore

Foto di Jane Birkin

Jane Birkin

1946, Londra

Attrice inglese. Magra e vagamente androgina, con un’espressione profonda e atteggiamenti potenzialmente anticonvenzionali, piace a R. Lester che la chiama dai palcoscenici dei teatri londinesi per una piccola parte in Non tutti ce l’hanno (1965). M. Antonioni la convoca l’anno seguente per un’apparizione in Blow-up (1966). Trasferitasi in Francia, il sodalizio sentimentale e professionale con il musicista e regista «maledetto» S. Gainsbourg le conferisce notorietà come interprete ansimante e disinibita di una celebre canzone scritta dal marito, «Je t’aime moi non plus», divenuta poi leit-motif dell’omonimo film del 1975 diretto sempre da Gainsbourg. Con gli anni e dopo il pedaggio di svariati ruoli sexy, trova finalmente spazio...

Foto di Serge Gainsbourg

Serge Gainsbourg

1928, Parigi

Nome d'arte di Lucien Ginzburg, cantautore, attore e regista francese. Inizia a suonare il pianoforte da bambino, accompagnando il padre nei locali di Pigalle. Alla fine degli anni ’50 viene notato da B. Vian, che recensisce positivamente un suo concerto. Presto le sue canzoni diventano clamorosi successi, in particolare la pluricensurata «Je t’aime... moi non plus», originariamente incisa con la moglie, l’attrice J. Birkin, e poi inclusa nel repertorio di numerosi cantanti, da J. Greco a N. Cave. Al cinema è attivo come compositore, attore e regista di sei film, tra cui spicca la disperata storia d’amore Je t’aime, moi non plus (1976), a suo tempo difesa da F. Truffaut dagli attacchi della critica, e Charlotte for ever (1986), drammatica biografia di uno scrittore succube dell’alcol, che...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Lost Song
Play Pausa
2 Dépression Au-Dessus Du Jardin
Play Pausa
3 Baby Alone In Babylone
Play Pausa
4 Physique Et Sans Issue
Play Pausa
5 Ces Petits Riens
Play Pausa
6 L'aquoiboniste
Play Pausa
7 Valse De Melody
Play Pausa
8 Fuir Le Bonheur De Peur Qu'il Ne Se Sauve
Play Pausa
9 Requiem Pour Un Con
Play Pausa
10 Une Chose Entre Autres
Play Pausa
11 Amour Des Feintes
Play Pausa
12 Exercice En Forme De Z
Play Pausa
13 Manon
Play Pausa
14 La Chanson De Prévert
Play Pausa
15 Les Dessous Chics
Play Pausa
16 L'amour De Moi
Play Pausa
17 Pull Marine
Play Pausa
18 La Gadoue
Play Pausa
19 Jane B.
Play Pausa
20 L'anamour
Play Pausa
21 La Javanaise
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it