Symphony n.10
Kurt Sanderling nacque in Prussia nel 1911. Fuggì dalla Germania nazista trovando rifugio nell’Unione Sovietica dove fu ospite di alcuni suoi parenti ebrei che vivevano lì.Rimase in Unione Sovietica fino al 1960, condividendo il podio con il leggendario Yevgeny Mravinsky, direttore principale della Filarmonica di Leningrado, per trasferirsi a Berlino Est dove divenne direttore musicale della Berlin Symphony Orchestra fino al 1977 e della Dresden Staatskapelle (1964-1967). Successivamente diresse in Europa, Giappone, Stati Uniti e nel Regno Unito stabilendo nel 1972 uno stretto rapporto con la New Philharmonia (poi Philharmonia).
Sviluppò, a partire dal 1943, una profonda amicizia con Dmitrij Šostakovič.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it