Symphony No. 14
Il baritono Matthias Goerne, l’Orchestre Philharmonique de Radio France e Mikko Franck incidono una trilogia di opere di Dmitrij Šostakovič per baritono e orchestra avviando il progetto con la registrazione della Sinfonia n.14 a cui seguiranno la Sinfonia n.13 (Babi Yar) e la Suite sulle poesie di Michelangelo Buonarroti. Il soprano Asmik Grigorian si unisce a Matthias Goerne per questa sinfonia monumentale, ma molto sottile, su poemi di García Lorca, Apollinaire, Küchelbecker e Rilke. Attingendo alla loro vasta esperienza operistica e alla passione che li caratterizza, incarnano con successo tutte le sue dimensioni: la difficoltà interpretativa di questa sinfonia è la necessità di scovare indizi sottili che non sono immediatamente percepibili; una forza espressiva formidabile è generata dalla loro molteplicità, che, come un puzzle, alla fine ha senso , scrive Benjamin François. È l’affermazione fondamentale di Shostakovich che le azioni disumane dei carnefici – Stalin e i suoi seguaci – causano la morte fisica dell’artista, ma non possono impedire l’esistenza spirituale delle sue opere.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it