Symphony No.1
Jascha Horenstein (1898–1973), nato a Kiev e formatosi a Vienna, fu assistente di Wilhelm Furtwängler a Berlino negli anni Venti, dirigendo la Vienna Symphony e la Berliner Philharmoniker. In quel periodo entrò in contatto con Schönberg, Stravinskij e Nielsen. Nominato nel 1929 direttore musicale dell’Opera di Düsseldorf, fu costretto a emigrare negli Stati Uniti con l’avvento del nazismo. Lì diresse le principali orchestre americane, ma nel 1947 tornò in Europa, dove intraprese una fitta attività concertistica, collaborando spesso con la London Symphony Orchestra. È ricordato soprattutto per le sue interpretazioni magistrali di Mahler e Bruckner, ma il suo repertorio comprendeva anche Šostakovič – che conobbe personalmente – e Nielsen, compositori a lui cari fin dagli esordi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it