Synchrony and Diachrony - Robert Polidori - copertina
Synchrony and Diachrony - Robert Polidori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Synchrony and Diachrony
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Testi di Amanda Maddox e David Dorenbaum. 35 fotografie a colori a piena pagina di Robert Polidori

8vo (cm 26.7x29.7). pp. 60. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

This book presents 35 photos of the Getty Center taken shortly before the 1997 opening of its new multipurpose complex designed by Richard Maier. Published to coincide with the twentieth anniversary of the center, the book reveals behind-the-scenes views of the building as objects from J. Paul Getty's painting, sculpture and decorative arts collections were being installed inside it. In September 1997 The New Yorker commissioned Robert Polidori to photograph Maier's building. The resulting photos show the museum in the process of taking shape, expose the mechanics of curatorship, and reveal, in Polidori's words, a paradox: "The more a room may be filled with the helter-skelter of objects to be arranged, the more naked and raw the possibilities and intent of their placement become apparent."

 

Questo libro presenta 35 fotografie del Getty Center scattate poco prima dell'apertura del nuovo complesso polifunzionale progettato da Richard Maier nel 1997. Pubblicato in occasione del ventesimo anniversario del centro, il libro rivela il dietro le quinte dell'edificio mentre gli oggetti delle collezioni di pittura, scultura e arti decorative di J. Paul Getty venivano collocati al suo interno.  Nel settembre 1997 il New Yorker incaricò Robert Polidori di fotografare l'edificio di Maier, le foto che ne sono scaturite mostrano il museo nel suo processo di formazione, mettono a nudo i meccanismi della curatela e rivelano, nelle parole di Polidori, un paradosso: "Quanto più una stanza può essere riempita di oggetti da sistemare, tanto più nude e crude diventano le possibilità e le intenzioni della loro collocazione".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Testi di Amanda Maddox e David Dorenbaum. 35 fotografie a colori a piena pagina di Robert Polidori</p> Cm 26.7x29.7. pp. 60. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Questo libro presenta 35 fotografie del <strong>Getty Center</strong> scattate poco prima dell'apertura del nuovo complesso polifunzionale progettato da Richard Maier nel 1997. Pubblicato in occasione del ventesimo anniversario del centro, il libro rivela il dietro le quinte dell'edificio mentre gli oggetti delle collezioni di pittura, scultura e arti decorative di J. Paul Getty venivano collocati al suo interno.  Nel settembre 1997 il New Yorker incaricò Robert Polidori di fotografare l'edificio di Maier, le foto che ne sono scaturite mostrano il museo nel suo processo di formazione, mettono a nudo i meccanismi della curatela e rivelano, nelle parole di Polidori, un paradosso: ''Quanto più una stanza può essere riempita di oggetti da sistemare, tanto più nude e crude diventano le possibilità e le intenzioni della loro collocazione''.</em></p>

Immagini:

Synchrony and Diachrony
Synchrony and Diachrony
Synchrony and Diachrony

Dettagli

60 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012287044
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it