Dopo il successo di Boundless, ho letto questo secondo libro della trilogia, che riprende alcuni personaggi del precedente, aggiungendone altri; tuttavia questa opera si può comprendere benissimo senza aver letto la prima. In questo racconto la lotta mondiale riguarda non l’aspetto energetico, ma quello sanitario per la leadership nella fornitura di medicinali: opera di fantasia, ma con aspetti reali e, spero di sbagliare, possibile scenario nel futuro. Il libro conferma la bravura dell’autore nel saper intrecciare la fantascienza, senza esagerare, con una trama interessante e ricca di colpi di scena fino alla fine; la competenza in materia si evince durante la narrazione, senza la presenza di inesattezze o evidenti incongruenze scientifiche. I personaggi son ben diversificati e davvero numerosi, tanto che a volte ho fatto fatica a ricordare i nomi e il ruolo di ciascuno. E’ davvero un buon libro, scritto con uno stile preciso e curato.
Synthesis. Boundless
Dopo il grande successo di Boundless, ecco il nuovo avvincente capitolo della saga: Synthesis. Sono trascorsi quasi trent’anni dall’impresa eroica di Chen Ximen e dei suoi amici, giunti fino agli estremi del sistema solare con l’astronave Explorer. Ora il coraggioso pioniere è gravemente malato, mentre l’esplorazione spaziale non desta più interesse per la crescente potenza delle spietate multinazionali del farmaco, che usano lo spazio solo per i loro progetti di biologia di sintesi, a caccia di nuove e lucrose fonti terapeutiche. Dalla Terra a Nettuno, lo scontro fra queste sarà senza esclusione di colpi e coinvolgerà in pieno gli eroi della Explorer, alla ricerca di un segreto che il solo Ximen potrà svelare. Ricco di suspense e colpi di scena, slanci di generosità e calcoli economici senza scrupoli, amicizie e tradimenti, Boundless – Synthesis è un fantathriller adrenalinico, un monito contro chi lucra sulla salute della gente, un libro di denuncia sociale che esplora le frontiere di astronomia e biologia in un mix esplosivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows