T-Bone Blues
Il leggendario chitarrista blues T-Bone Walker non è stato solo uno dei musicisti più influenti a emergere dalla fertile scena blues del Texas, ma il suo impatto sulla chitarra blues in tutto il mondo non può essere sottovalutato. T-Bone Walker è la fonte dell'assolo blues a nota singola, tipo corno. Inoltre, il suo fraseggio era così espressivo della sensibilità blues che è arrivato a definire lo stile di ogni chitarrista blues elettrico e rock che ha seguito le sue orme. Questa edizione include uno dei migliori album di Walker, il sensazionale "T-Bone Blues", originariamente pubblicato da Atlantic Records nel 1960. Per queste registrazioni Atlantic ha corso qualche rischio con Walker, inviandolo a Chicago per un appuntamento nel 1955 con Junior Wells e Jimmy Rogers che ha portato al grande "Play on Little Girl". Ancora migliori furono le date di Los Angeles del 1956-1957 che produssero gli scottanti strumentali "Two Bones and a Pick" e "Stormy Monday Blues" (noto anche come "Call It Stormy Monday"), con il suo superbo ritornello di 12 battute.
LP 180 gr. in edizione limitata, stampa audiofila, include 2 canzoni come bonus..
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it