Taccuino di viaggio. Dal Sud della Cina a Guangzhou
I disegni, gli schizzi e gli appunti di viaggio raccolti in questo volume, tracciano un originale itinerario di osservazione e conoscenza di parte della Cina. In Architettura l'esperienza è imprescindibile per formulare un giudizio e il viaggio di architettura è da sempre uno dei pochi modi di avvicinarsi alla sua comprensione profonda. La tradizione del taccuino di viaggio costruisce i propri fondamenti sulla memoria, ossia sulla possibilità di cristallizzare alcuni aspetti della conoscenza attraverso il disegno, lo schizzo rapido, la notazione grafica, l'appunto. Il volume organizza un lavoro di ricerca originale e difficile di introduzione al complesso universo cinese in grande evoluzione, ma ben radicato in un'antichissima civiltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it